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Achab

Posted by Robert Sillo on Mar 5, 2024 4:08:21 PM
Robert Sillo
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Punto di riferimento per le aziende software.

Topics: Inbound Marketing, HubSpot

Case study - Focus on

Achab

Client
/Managed Service Provider
Gif di alcuni scenari da interno ed esterno con il logo di Knight Frank.

Achab è punto di riferimento per le aziende software

Presente sul mercato dal 1994, Achab è specializzata nella distribuzione di soluzioni  software a valore agli operatori del mondo ICT (VAR, ISV, MSP). Nel corso degli anni,  l’azienda è diventata un punto di riferimento unico per l'intera infrastruttura ICT delle  piccole e medie imprese.

Qualità e competenza riconosciute a livello internazionale

Grazie alla propria capacità nello sviluppare soluzioni che garantiscono ai clienti di  perseguire gli obiettivi di business in maniera efficiente ed efficace, nel 2022 Achab è entrata a far parte del gruppo tedesco Ebertlang, consolidando la sua posizione tra i principali distributori di servizi software in Europa.

Gif con alcune schermate del nuovo sito di Knight Frank.

Gli obiettivi

Inizialmente, Achab ci ha coinvolti per lo sviluppo e la manutenzione del proprio sito web. Successivamente, l'azienda ha esteso la partnership per un assessment completo dell'utilizzo di HubSpot, concentrandosi sulla problematica principale legata agli sviluppi dei flussi di automazione nel contesto delle attività di marketing.

La sfida

Achab aveva identificato la necessità di ottimizzare i flussi di automazione poiché il loro numero era cresciuto nel tempo senza una struttura organizzata. Questo ha  compromesso la valutazione del ritorno sugli investimenti e la capacità di valutare l'efficacia delle attività di sales e marketing.

Tablet con una dashboard.

La soluzione

Abbiamo condotto una valutazione dettagliata delle attività di marketing e sales su HubSpot. Attraverso un approccio personalizzato, sono state identificate aree di  miglioramento e implementate soluzioni su misura. Ciò includeva l'ottimizzazione dei  flussi esistenti, la creazione di nuove automazioni e l'eliminazione di elementi superflui. Abbiamo eseguito una categorizzazione accurata dei flussi per una gestione ottimale da parte del cliente.

Giusto un numero: abbiamo analizzato e ottimizzato oltre 350 automation workflow!

I risultati

Grazie alle ottimizzazioni apportate e al lavoro di automazioni, Achab è ora in grado di concentrarsi su attività ad alto valore aggiunto. La comunicazione con il cliente è costante e proattiva, consentendo il monitoraggio delle performance su HubSpot e l'introduzione di interventi rapidi quando necessario. 

La partnership con Achab è un esempio tangibile di come consulenze specializzate e una gestione oculata delle risorse digitali possono portare miglioramenti significativi nelle dinamiche aziendali. Che si tratti di gestione interna o di azioni di marketing, questa collaborazione ha dimostrato l'efficacia di un approccio mirato e personalizzato per massimizzare il potenziale delle soluzioni digitali. 

Hai un progetto simile? Parliamone insieme!

Scrivici alcune indicazioni attraverso il modulo qui sotto e ti contatteremo il prima possibile.