Big Party è fra i brand di eccellenza in Italia nel settore della vendita di articoli per feste
Il marchio nasce a Napoli sotto l’azienda D.I.M.A.V., realtà che dal 1994 si distingue per la produzione e la vendita di oggetti per l’allestimento di ogni genere di party.
Dalla gestione ADV alla riorganizzazione degli asset digitali
Affermatasi in maniera radicale nel settore B2B, D.I.M.A.V. si è rivolta a noi per lanciare in rete il proprio e-commerce orientato al B2C. L’esito dei lavori è stato talmente proficuo e positivo che il cliente ha scelto di affidarci anche la gestione della propria comunicazione e la realizzazione di una strategia di inbound marketing.
Analisi e advertising: la base di ogni e-commerce
L’ADV e il tracciamento delle attività e delle conversioni di un sito web fanno parte degli elementi su cui si fonda ogni attività commerciale presente in rete. Per Big Party abbiamo realizzato campagne di ADV strutturate su rete search e display, coinvolgendo i social network.
Il tracciamento avviene in seguito a un lavoro di aggiornamento e ottimizzazione puntuali dei codici presenti sulle piattaforme di Google Analytics e Google Tag Manager.
La sfida
Aumentare ulteriormente la visibilità online di un marchio già così affermato ha rappresentato un’opportunità stimolante per Mediaus.
Quali gli obiettivi da raggiungere?
Suddividere distintamente le strategie di mercato per ogni tipo di pubblico
Far confluire la gestione dei contatti ottenuti lato B2B e lato B2C in un unico strumento
A partire da un catalogo di prodotti al dettaglio ampio come quello di Big Party, attivare delle campagne di advertising in grado di abbracciare diversi target
La soluzione
Per prima cosa abbiamo condotto il processo di onboarding di HubSpot segmentando i contatti per qualificare i lead e i clienti B2B. Abbiamo poi impostato flussi e automazioni per la gestione dei contatti e collegato il CRM all’e-commerce, in modo da seguire il funnel del cliente in ogni sua fase.
Definita una strategia di inbound marketing annuale, suddivisa per classi di prodotto e target, abbiamo infine coperto tutte le fasi del funnel attivando una serie di campagne ADV diversificate per canale e per tipo di pubblico.
I risultati
In meno di un anno, gli annunci di Big Party curati da Mediaus hanno raggiunto 11 milioni di visualizzazioni e 2 milioni di click totali.
La visibilità del brand è aumentata esponenzialmente sia sui social che sul web grazie alla riorganizzazione della gestione dei contenuti social e alla rivisitazione in ottica SEO dei numerosi articoli di settore presenti sui due precedenti blog del cliente.
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