Torna indietro

Knight Frank Tuscany

Posted by Robert Sillo on Apr 3, 2023 12:19:28 PM
Robert Sillo
Find me on:

Eccellenza nell’ambito del lusso immobiliare in Toscana.

Topics: Sito web, Integrazione CMR, Strategy, Development

Case study - Focus on

Knight Frank Tuscany

Client
/Luxury Real Estate
Gif di alcuni scenari da interno ed esterno con il logo di Knight Frank.

Knight Frank Tuscany è una delle realtà più importanti nell’ambito del luxury real estate


L’agenzia immobiliare con sede a Firenze e a Radda in Chianti, in provincia di Siena, gestisce la compravendita delle migliori proprietà di pregio della Toscana e cura progetti di sviluppo immobiliare, il tutto a livello internazionale.

Il cliente aveva bisogno di portare il prestigio del proprio brand anche nel mondo digitale


Come riuscirci?
Con un team multidisciplinare in grado di dare supporto al progetto su tutto il fronte digital: ecco che entra in gioco Mediaus!

L'obiettivo: posizionamento al vertice per un marchio d'eccellenza

Abbiamo analizzato attentamente il posizionamento, l'usabilità e le modalità di acquisizione di contatti del sito web di partenza, in modo da comprenderne lo stato dell'arte e capire dove intervenire.

Due i focus principali delle nostre valutazioni: assicurare una presentazione ottimale del brand in ogni sua caratteristica e realizzare uno strumento capace di intercettare la domanda consapevole degli stakeholders e aumentare il bacino degli interlocutori.

Gif con alcune schermate del nuovo sito di Knight Frank.

La sfida

Questo progetto ha rappresentato per noi una sfida interessante: tradurre in digitale l’importanza di un marchio internazionale come quello di Knight Frank Tuscany richiede il massimo dell'accuratezza in termini di analisi preliminare e di successiva impostazione comunicativa. Ci siamo dati l'obiettivo di realizzare uno strumento capace di parlare in maniera mirata al settore di pubblico di riferimento e in grado di permettere una visione a 360° di ciò che il brand ha da offrire, sia in termini di immobili che di progetti di business.

Ci voleva un sito che fosse all'altezza del prestigio del brand, ma non solo: doveva essere integrato con il precedente gestionale interno, in modo che il cliente non dovesse cambiare il suo modo di lavorare. Al contrario, sarebbe stato il sito con le sue funzionalità a inserirsi nel flusso di lavoro seguito in agenzia. Inoltre, dal punto di vista comunicativo era necessario valorizzare il brand andando a intercettare una specifica fascia di pubblico: un segmento internazionale, inquadrato non solo nelle dinamiche BTC ma anche in un contesto BTB, in quanto interessato a progetti di sviluppo immobiliare come quelli gestiti da Knight Frank Tuscany.

Tablet con una dashboard.
Portatile con il desktop che alterna immagini di pagine del sito di Knight Frank.
Schermata della mappa contenente le ubicazioni degli immobili in vendita.

La soluzione

Per ottimizzare l’individuazione degli immobili abbiamo proposto al cliente un sito nel quale la mappa con le proprietà ricopre un ruolo importante ed è facilmente raggiungibile da tutte le sezioni. Abbiamo realizzato un sistema di filtri in grado di fornire una ricerca precisa e soddisfacente degli immobili, che sia per area o per intento.

Al contempo, abbiamo integrato il CRM utilizzato da Knight Frank Tuscany con nuove funzionalità, sviluppate intorno alle esigenze specifiche del cliente e volte a facilitare i flussi di comunicazione fra acquirenti e venditori. Infine una campagna ADV internazionale di inbound marketing ha dato la visibilità che un brand di prestigio merita: serviva una campagna di advertising orientata alla lead generation, in una logica di comunicazione efficiente e di allargamento della sfera di contatti.

I risultati

Integrare un CRM già adottato dal cliente gli consente di avere a che fare con un sistema conosciuto ma ottimizzato nei processi, fattore che ha come conseguenza un risparmio di tempo e di risorse. 
Questo vantaggio e l'attività mirata svolta in ottica advertising hanno portato ottimi risultati fin dai primi interventi. 

Un esempio?
Dal momento in cui è cominciata la nostra attività di inbound, nell'arco di un semestre sono stati generati più di 500 lead e oltre 300 conversioni, il tutto abbattendo i costi e aumentando considerevolmente il tasso di click, indice di interesse da parte degli utenti nel visitare il sito web.

Casolare rustico nel territorio toscano.
Hai un progetto simile? Parliamone insieme!

Scrivici alcune indicazioni attraverso il modulo qui sotto e ti contatteremo il prima possibile.