Partiamo dal presupposto che hai deciso di leggere questo articolo per due motivi:
Prendiamoci un secondo e capiamo perché dare fiducia a un'agenzia di inbound marketing sia ancora un'opportunità!
Inutile girarci intorno, affidarsi a un'agenzia di inbound marketing porta vantaggi economici non indifferenti. Pensa: puoi avere a tua completa disposizione sul tuo progetto un intero team di professionisti... Al di fuori della tua azienda! Questo garantirà al tuo personale interno di dedicare il proprio tempo a tutto il resto del lavoro. E portare avanti più cose nello stesso tempo non è forse sinonimo di ottimizzazione delle risorse?
Se hai pensato o stai pensando all'inbound solo come a un modo fra i tanti di fare marketing e attrarre più clienti, siamo qui per correggere il tiro: inbound significa creare nuovi contatti e relazioni di fiducia. Vuol dire instaurare legami solidi e stabili fra due realtà che hanno obiettivi in comune e unità d'intenti, e questo non può che essere qualcosa di positivo per entrambe. Affidarsi a questo tipo di agenzie è la chiave non solo per massimizzare i benefici che si possono ottenere da un progetto, ma anche per fare in modo che i risultati raggiunti si mantengano ottimali nel tempo.
Ma c'è una garanzia di questo? Come è possibile tutto ciò? Grazie alla fiducia reciproca fra le due parti: il cliente chiaramente sceglie di fidarsi dell'agenzia a cui affida il proprio lavoro, la quale però conta sulla sua collaborazione per ottenere le informazioni necessarie per realizzare il progetto esattamente secondo la sua volontà. Due realtà che scelgono di darsi fiducia per lavorare sinergicamente e ottenere il miglior risultato possibile: una base di partenza niente male per fare un buon lavoro, no?
Certo, tornare a fidarsi di un'agenzia esterna può risultare difficile se in passato qualcosa è andato nel verso storto. Ma se non ha funzionato finora può essere per la poca sinergia instaurata con chi si è scelto come collaboratore.
Per la buona riuscita del tuo progetto è fondamentale un contatto continuo fra te e il team esterno dedicato, in modo da essere sempre allineati sullo stato d'avanzamento dei lavori. È o non è nell'interesse tuo e dell'azienda?
La delusione per non aver visto il successo del proprio progetto è qualcosa di bruciante, soprattutto se ciò è accaduto anche a causa di fattori esterni, come la scelta di un collaboratore che non ha saputo portare i benefici attesi.
Rifletti su questo: il marketing è qualcosa di fluido, si rinnova costantemente. Se la competenza di settore è fondamentale, è l'aggiornamento continuo la vera arma in più! O meglio, una delle armi, perché in questo processo di cambiamento contano anche l'eterogeneità e il numero di professionisti presenti in agenzia: prospettive ed esperienze diverse portano a generare idee sempre originali e innovative.
Nel momento della valutazione, studia sempre la struttura e il metodo di lavoro dell'agenzia di inbound marketing che hai di fronte e cerca di determinare quanto riesce ad allinearsi ai tuoi obiettivi. Non ce n'è una uguale a un'altra, sta a te capire con chi hai a che fare e quanto può essere utile alla tua causa!
Tornando alle premesse iniziali, possono esserci una serie di motivi per cui non hai ancora pensato di approcciarti a un'agenzia di inbound marketing, o magari hai tentato e sei rimasto deluso dai risultati ottenuti. Riporre la propria fiducia in una nuova realtà è sicuramente un processo non immediato se si sono avute esperienze negative o se non si è mai fatto questo passo. Tieni conto però che l'attività di marketing è essenziale per la riuscita di un progetto, per cui non perdere l'opportunità di lavorare con professionisti esperti del settore come noi di Mediaus! Sappiamo di poter essere la soluzione migliore per te: contattaci, comunicaci i tuoi obiettivi e definiamo insieme il percorso da affrontare. Siamo l'agenzia che fa accadere le cose, scopri come lo facciamo!
Tutti i diritti riservati 2019-2024 Mediaus srl Benefit
Dati di contatto del Responsabile della Protezione Dati: dpo@mediaus.it
P.IVA, CF e REA 01768800466 - Codice SDI: SUBM70N
Cap. Soc. €30.000